GrandEvento
Rito di Matrimonio. Scegliere quello giusto.
Aggiornamento: 29 feb 2020
La celebrazione del rito matrimoniale è uno dei momenti più emozionanti di tutta il giorno dell'evento e sicuramente per alcuni di tutta la vita.
La scelta in questo caso deve tener conto sia del dove sia del come; per esempio se hai voglia di sposarti sul mare, non è detto che ci si debba per forza riferire ad un rito sulla sabbia, magari ci si potrebbe sposare su una piattaforma proprio sull'acqua!
Chiaramente quando si parla di rito di matrimonio non ci riferisce solo ed esclusivamente al luogo ma anche a tutto quello che serve per organizzarlo ed allestirlo.
Quale stile scelgo per il mio rito di matrimonio?
In generale non esiste uno stile migliore ma ci suggeriamo di "rispettare" lo stile del luogo dove si sceglie di svolgere la celebrazione in relazione anche alla stagione di riferimento. Tutto deve risultare armonioso ed equilibrato;
Per esempio se scegliessi di celebrare un rito in una location con laghetto e parco (foto grandevento a destra - allestimento ad Aprilia (Lt) - luglio 2018) rispetterei il richiamo "naturale" del posto con verde e fiori bianchi ovunque, che in questo caso sono stati anche la scelta di tonalità di tutto l'evento;
Se scegliessi invece di celebrare il mio matrimonio sulla sabbia, sceglierò fiori estivi con colori che richiamano il colore del tema scelto e sicuramente un allestimento di base bianco e "leggero" (foto grandevento a sinistra - allestimento a Fiumicino (Rm), settembre 2017).
Infine se volessi celebrare il rito in un resort in mezzo alla natura (foto grandevento centrale - allestimento a Lanuvio (Rm), Giugno 2019) cercherei di esaltare i colori che ci sono nella struttura stessa rispettando sempre le tonalità scelte dagli sposi.
#grandevento #iltuobouquet #spose2020