Cerca
  • GrandEvento

Il Bouquet. Accessorio importante, davvero.

Non c'è mai un bell'abito da sposa senza un suo bouquet adeguato. Ma sceglierlo non è cosi semplice come sembra. Ci sono alcuni accorgimenti a cui prestare attenzione per non cadere nell'errore in cui cadono tutte le future spose; "accontentarsi", quando non c'è più molto tempo per non aver trovato quello guisto nei tempi prestabiliti, del classico bouquet suggerito dalla mamma o dall'amica.




Come scegliere quello giusto?


Molte spose credono, che basti scegliere i propri fiori preferiti eimpacchettarli per ottenere il bouquet perfetto. Il vostro "accessorio"dovrà abbinarsi alla perfezione al vestito scelto ed allo stile e ai colori della cerimonia e del ricevimento in generale.

Per realizzare il bouquet perfetto bisogna tenere conto della grandezza dei fiori, del loro colore, della loro disponibilità in base alla stagionalità, della forma del bouquet e del colore di tutti gli accessori, compresi i nastri, che si aggiungeranno al vostro bouquet.


Tutti questi elementi dovranno diventare un tuttuno con il vestito e la cerimonia. Per esempio, se vi piace un buoquet dalla forma arrotondata, vi suggeriamo le splendide peonie. Ma se vi piace un bouquet a goccia o comunque che scende a cascata, sarà meglio orientarsi su fiori diversi.


Per un matrimonio primaverile, suggeriamo fiori semplici come fresie, margherite o roselline bianche. Se invece il vostro stile è più classico e raffinato, le orchidee fanno al caso vostro; Per i matrimoni in stile boho chic, vi consigliamo un bouquet molto semplice con nebbiolina e fiori secchi colorati chiaramente con sfumature pastello.




Il 2020 sarà un anno grandioso con il verde che tornerà ad essere il principe di questa stagione. Si ritornerà infatti alla natura, in tutte le sue sfumature.


I must saranno rafia, edera, spighe di grano e nastri di iuta.


Come potrete utilizzare alcuni dei fiori più amati?


Bouquet a base di ROSE

Le regine indiscusse dei fiori e dei bouquet. Alcune le ritengono però troppo classiche. Se volete quindi rendere il vostro bouquet più trendy e vicino alla tendenza del 2020, vi suggeriamo:

roselline bianche con foglie di eucalipto tutto unito da corda grezza.


Bouquet a base di PEONIE

E' perfetto per i matrimoni grazie al loro significato e sono molto pregiato e di utilizzo ridotto per il fatto che si trovano solo a maggio e a giugno. Il costo elevato si riscontra negli altri mesi dell'anno.

Vi suggeriamo quindi:

Peonie rosa e bianche, con rametti e foglie di salvia. Nastri bianchi per fermare il tutto.


Bouquet a base di CALLE

Sulle calle c'è veramente poco da dire. Campionesse di durata nel tempo ed eterne classiche,sono seconde ad eleganza probabilmente solo alle orchidee.


Se vi piace un matrimonio classico e senza tempo, vi suggeriamo:

Calle intere unite con della corteccia d’albero o della rafia, Turro circondato da un nastro bianco.


#grandevento #iltuobouquet #spose2020

15 visualizzazioni
 

Rimani sempre aggiornato sui nostri eventi
e sulle nostre novità dedicate a te.
Iscriviti con la tua E-Mail.

©2023 GRANDEVENTO - Anzio / Roma / Italia - P.IVA 09526261004 - Metodi di Pagamento - Privacy Policy